8 commenti su “Giorno 148: Clouds, l’analisi. Parte Prima.

  1. Caspita Gabriele, OTTIMO lavoro!!! Il filmato è venuto benissimo. Immagini davvero spettacolari e ottima musica. Inoltre l’articolo è sicuramente molto utile. (adesso aspetto i prossimi due post).

    Anch’io sono attirato dall’idea di creare dei Time Lapse ma sono completamente ignorante di post-produzione video. Mi sono regalato la GoPro a Natale. Se solo avessi più tempo…
    In ogni caso volevo fare un video proprio nella tua zona. Mi piacciono molto i riflessi delle nuvole sul lago.

    Complimenti ancora!!!

    • Grazie Paolo!
      In realtà non servono molte nozioni di post-produzione video, perché in final cut mi sono limitato ad usare l’interfaccia grafica, e non ho fatto transizioni particolarmente difficili. Come ho scritto, il lavoro che ho fatto può essere eseguito anche solo con iMovie. Il lavoro vero è stato fatto sui RAW 😉
      Bellissima la GoPro, che modello hai preso??

      • Capito. Beh, allora quando deciderò di cimentarmi nel Time Lapse, ti chiederò qualche consiglio. 🙂

        Ho la GoPro 3 Silver. (quella intermedia, per capirci). Ho dato dentro un obiettivo che era nella borsa a prender polvere e l’ho presa. In pratica l’ho pagata o 90€. Te la consiglio assolutamente per vari motivi: qualità di foto/video, versatilità e praticità.

  2. Grazie Paolo 😀
    La GoPro mi ha sempre incuriosito.. ma ho sempre preferito un obiettivo nuovo o qualcosa che mi servisse di più. Come hai delle foto me le mandi da vedere?? Grazie 😀

    • Certo. Molto volentieri.
      Sicuramente gli obiettivi sono più utili per il tuo lavoro, ma se hai qualche soldino, ti consiglio di toglierti lo sfizio. Secondo me, quando inizi ad usarla seriamente, te ne innamori. Io devo solo trovare il tempo…

  3. Pingback: Giorno 149: Clouds, l’analisi. Parte Seconda. | 1dayphotography

  4. Pingback: Giorno 150: Clouds, l’analisi. Parte Terza. | 1dayphotography

Lascia un commento